Sabato 7 Dicembre 2013 ore 08.00 Associazione Il Segreto Dell’Acqua

Meditazione Dinamica

La Meditazione Dinamica è senza dubbio una delle tecniche di meditazione più importanti create da Osho.  Rappresenta il metodo per eccellenza per ripulire il corpo e la mente da blocchi e tensioni, e mettere in moto tutta la propria energia.

“L’energia deve essere convertita e usata. E usandola,la tua vitalità aumenterà, sarai più vivo. L’opposto dev’essere assorbito, in questo modo il processo diventa dialettico. Assenza di sforzo significa non fare nulla, essere inattivi, akarma. Sforzo significa fare, agire, karma. Entrambi devono essere presenti.

Fai, fai quanto più possibile, ma come se non facessi nulla, e conseguirai entrambe le cose. Vivi nel mondo, ma non farne parte. Vivi nel mondo, ma non lasciare che il mondo viva dentro di te. In questo modo la contraddizione verrà assorbita e tu non avrai rifiutato nulla, non avrai negato nulla.

E’ quello che sto facendo io con i miei metodi. La Meditazione Dinamica è una contraddizione. Dinamica implica sforzo, sforzo totale, assoluto; meditazione è silenzio, assenza di sforzo, inattività totale.

La puoi chiamare una meditazione dialettica.”

(Osho “Meditazione: la prima e l’ultima liberta” Edizioni Mediterranee)

Per poter sperimentare i profondi benefici di questa tecnica è importante che la meditazione sia svolta la mattina presto e a stomaco vuoto. Sarà poi ancora più bello, una volta rivitalizzato il proprio corpo e il proprio spirito, godersi da soli o in compagnia una buona colazione.

 

Associazione Il Segreto Dell’Acqua – Via Saint Denis 35, 20099 Sesto San Giovanni MI – MM Rossa fermata Sesto Rondo’.

http://www.ilsegretodellacqua.it/